PentaTech Calendar

PentaTech Calendar

PentaTech Calendar è un modulo attivabile sui software PentaTech come Isabel.

Consente l’inserimento automatico di eventi automatizzati nel calendario di Google.

Il modulo è stato implementato nel gestionale Isabel per l’aggiunta di eventi automatici al salvataggio dei documenti abilitati. Di default è configurato per inserire gli eventi dei documenti di intervento per poter avere in calendario gli interventi pianificati. Tuttavia, è anche possibile abilitare altri tipi di documenti, ed è possibile configurare il template dell’evento definendo quali informazioni devono essere riportate.

Per configurare PentaTech Calendar in Isabel andare nelle impostazioni generali, sezione “Documenti”, scorrere in basso fino a “Sincronizzazione calendario Google”:

Cliccando su “Accedi con Google” si autorizza l’applicazione all’accesso al calendario Google, occorrerà autenticarsi con l’account google da collegare e autorizzare il modulo PentaTech Calendar.

Lo stato autorizzazione indicherà se l’applicazione ha ricevuto il token di aggiornamento necessario per la sincronizzazione. Una volta completata l’autorizzazione, “Cancella dati autorizzazione…” consente di eliminare ogni traccia del token di aggiornamento e disattivare il modulo.

Una volta attivato il modulo è possibile configurare il template degli eventi cliccando sul pulsante “Configura”.

La configurazione consente di specificare il modello del sommario e della descrizione specificando quali informazioni copiare dal documento corrente, in più è possibile scegliere il riferimento del calendario (se diverso da quello principale), il colore predefinito dell’evento, l’attivazione della posizione in base all’indirizzo di destinazione dell’intestatario del documento e se invitare l’intestatario all’evento.

La sincronizzazione in calendario avviene in automatico al salvataggio dei documenti. Per selezionare i tipi di documenti che devono avviare la sincronizzazione al salvataggio, aprire le impostazioni del tipo di documento interessato e attivare la spunta “Attiva sincronizzazione calendario di Google”.

Dato il seguente documento d’esempio:

Al salvataggio di un intervento di questo tipo, nel calendario comparirà:

Clicca qui per visualizzare l’informativa sulla privacy del modulo PentaTech Calendar

Penta Tech

Sviluppo software, servizi e consulenza informatica

di Gianvito Pentassuglia

info@pentatechnologies.it

© 2024 – P. IVA 07683440726 – 70011 Alberobello (BA)